Massofisioterapia


Cos’è la Massofisioterapia?

È la forma più antica di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura, eliminando la fatica. È un metodo completo che include tecniche di massaggio sui muscoli, tecniche di trazione e mobilizzazione, applicate alle articolazioni.

 

Alcune tecniche Massofisioterapiche da noi offerte sono:


Sportiva

E' una forma particolare di massaggio e viene in genere utilizzato prima, durante e dopo gli eventi sportivi. Lo scopo del massaggio è quello di preparare l'atleta per le massime prestazioni, ottenendo di rimuovere la stanchezza, alleviare il gonfiore, ridurre la tensione muscolare, promuovere la flessibilità e prevenire gli infortuni. Ma è adatta a tutti coloro che vogliono riscoprire il proprio corpo.

Posturale

Scopo della tecnica del massaggio posturale è ricreare le condizioni e le capacità di scarico delle tensioni accumulate, creando le basi per il rilassamento ed il riallineamento dell’intera postura corporea.

Decontratturante

L’obiettivo dell’intervento è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli a un livello normale, trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni e sfregamenti. Proprio grazie a queste procedure si arriva allo scioglimento della contrattura, oltre alla riattivazione di molti centri nervosi e all'ossigenazione di tutto il corpo, favorendo anche l’eliminazione delle tossine.